Eventi

San Giovanni Lupatoto, torna il Circo Americano

Circo Americano Togni
Unica tappa in Veneto, l'appuntamento è dal 22 febbraio al 4 marzo

Il Circo Americano della famiglia Togni torna a Verona, a San Giovanni Lupatoto (Via Cesare Battisti, Zona Centro Commerciale Verona Uno), dal 22 febbraio al 4 marzo.

Un vero e proprio evento che riporta in città l’unico circo del mondo a 3 piste, una città viaggiante composta da 50 animali di 4 specie diverse e oltre 100 persone, tra artisti, tecnici e personale specializzato nell’installazione dell’enorme chapiteau, una tensostruttura di duemila metri quadrati che ospita 2000 posti a sedere e per il cui montaggio sono necessari quattro giorni di lavoro.

Il nuovo spettacolo si intitola “Extraordinary” e propone un caleidoscopio di attrazioni internazionali, sontuose parate, animali da quattro continenti, giocolieri, acrobati dal talento multiforme, esilaranti clown, professionisti del brivido e del mentalismo, artisti premiati al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo. Tra questi Flavio Togni, l’artista più premiato nel Principato di Monaco che grazie al rapporto instaurato con i suoi animali, ha ricevuto dalle mani della Principi l’Oscar del Circo, l’ambito Clown d’Oro e tre Clown d’Argento. E proprio dal Festival di Monte Carlo è reduce Flavio Togni che è stato invitato dalla Principessa Stephanie nel mese di gennaio a far parte della giuria tecnica internazionale in rappresentanza dell’Italia e dell’Europa.

Flavio Togni, che nella sua carriera ha addestrato oltre 500 animali (tra elefanti, cavalli e tigri) sarà protagonista di uno spettacolare carosello equestre sulle tre piste, insieme a Bruno e Cristina Togni. A Cristina, bella amazzone della famiglia Togni, l’onore del numero centrale con un pregevole numero di cavalli in libertà.

Sulle tre piste assisteremo, inoltre, a un confronto tra tre diverse tecniche di giocoleria, affidate ad altrettanti maestri di questa specialità: Alessandro Togni straordinario giocoliere a cavallo, Bruno Togni esponente della cosiddetta giocoleria “in bouncing” e Glenn Folco con le racchette da tennis, esibizione con cui ha ottenuto i famosi quattro si dai giudici di Tu si que vales.

Categoria:

Regione: